Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.
Login    
You are here  /  Energie rinnovabili  >  Pompe di calore

• Pompe di calore

Chi costruisce o ristruttura oggi una casa da la massima importanza all’ottimizzazione del riscaldamento. La pompa di calore è oggi la soluzione migliore in termini di efficienza energetica, economicità d’esercizio e rispetto dell’ambiente. Il rialzo dei prezzi del petrolio e del gas rende di anno in anno più caro il riscaldamento con combustibili fossili, le pompe di calore invece producono gran parte del calore destinato al riscaldamento con energia gratuita dell’ambiente. Il confronto delle spese di esercizio è perciò chiaramente a favore della pompa di calore. Grazie a questi enormi risparmi, i costi di investimento si ammortizzano nel giro di pochi anni.

Riduzione dell’impatto ambientale
Anche in fatto di rispetto dell’ecosistema la pompa di calore è imbattibile. Questa tecnologia non si basa sulla combustione per produrre l’energia di riscaldamento e per questo non ci sono emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente.

Il prodotto del futuro
Le leggi per la protezione dell’ambiente saranno sempre più severe ed obbligano già oggi ad utilizzare le energie rinnovabili nelle nuove costruzioni. Nel contempo, i programmi d’incentivazione spingono i committenti ad investire in una pompa di calore. Entrambi questi fattori creano una domanda crescente sul mercato.

Un principio, tre fonti di energia
Le pompe di calore utilizzano le energie dell’ambiente per generare energia termica di riscaldamento. In base a questo principio, sfruttando il terreno, le acque di falda o le acque di superficie quale fonte di energia gratuita.

I VANTAGGI

Costi di esercizio contenuti
Le spese di esercizio delle pompe di calore sono nettamente inferiori rispetto a quelle dei sistemi di riscaldamento convenzionali.
Indipendenza
Grazie all’efficienza energetica, una pompa di calore rende più indipendenti dalle oscillazioni dei prezzi dovute a fattori economici o politici, soprattutto del petrolio e del gas.
Riduzione dell’impatto ambientale e Sostenibilità
Le pompe di calore forniscono un importante contributo alle riduzione delle emissioni di CO2. L’energia presente nel terreno, nell’aria e nell’acqua è rinnovata continuamente dal sole ed è a disposizione anche delle generazioni future.


 

Nuovo punto di riferimento nel mercato delle heating solutions, le pompe di calore ELCO vengono prodotte esclusivamente in Svizzera e sono l'espressione delle più avanzate tecnologie progettuali e costruttive.
Con un'importante leadership nei mercati più evoluti, Aquatop e Aerotop soddisfano le più restrittive normative di settore e riducono al minimo bollette e impatto ambientale.

 

 

LA.BE Impianti s.n.c. di Lamolinara e Bellavista - Via Giuseppe Babbi 12 - Rimini (RN) - Telefono 0541.784357 - Fax 0541.901395 - P.IVA: 01510170408